mercoledì 12 novembre 2014

Lights lights neon lights

Buongiorno. Con l'avvicinarsi dell'inaugurazione di sabato 15 Novembre dell'installazione Bulk Project a San Casciano in Val di Pesa vi lascio con qualche altra installazione presentata dall'arte contemporanea per illuminarci al meglio. Grazie alla luce i vari autori riescono a plasmare l'ambiente che viviamo e il modo in cui percepiamo questo e noi stessi.
Quali sono i progetti che vi stuzzicano di più?




Bulk Project di Patrizio Travagli & WokDesign

James Turrell, Foto da jamesturrell.com

James Turrell, Foto da thewildmagazine.com

DW 68 VEN MCASD 11 di Douglas Wheeler

Fireflies on the Water di Yayoi Kusama (2002),
Foto da Robert Miller Gallery

The Weather Project di Olafur Eliasson
 (2003), Foto © Tate 2003



Olafur Eliasson

Tunnel IV di Chul Hyun Ahn

Vi l'invito a partecipare all'inaugurazione o, se non potete, ad andare nei giorni successivi a vedere l'installazione Bulk Project e a farci sapere cosa ne pensate. 

Alla prossima.

2 commenti:

  1. Dalla presentazione che ne da il sito Bulk Project sembra qualcosa di veramente affascinante, spero di poterci passare prossimamente, peccato solo che da quanto ho capito sia presente una sola opera anche se esposta permanentemente.
    In ogni caso trovo straordinariamente interessante qualsiasi installazione che faccia della luce il proprio elemento espressivo principale. A questo proposito ti segnalo la festa delle luci di Lione che inizierà la prossima settimana e che nel mese di dicembre ormai da molti anni colora con decine di installazioni e giochi di luce gli edifici della città(e che purtroppo non ho ancora avuto il piacere di visitare).

    RispondiElimina
  2. Si peccato che non si possano vedere anche gli altri protagonisti del progetto, ma forse osservarli nell'insieme potrebbe distrarci dall'obiettivo. Se ci devi ancora andare prova a pensarci e poi facci sapere la tua opinione!
    Con la luce oggi si posso fare così tanti esperimenti che il mondo dell'arte sono certa continuerà a stupirci e incuriosirci. Grazie mille per la segnalazione su Lione, io personalmente non ne ero informata e spero di poterci andare il prossimo anno e godermi questo spettacolo di colori in un luogo spesso sottovalutato come meta.
    Speriamo di poter leggere altri tuoi suggerimenti e idee sul nostro blog! :)
    Glob-Arts

    RispondiElimina