mercoledì 28 maggio 2014

Temps de Flors e Girona si riempie di fiori - galleria


Domenica scorsa sono stata a Girona. Non era esattamente tra i miei piani, poi, grazie ad una ragazza del posto, ho scoperto dell'esistenza del Temps de Flors: un'esposizione di fiori e giardini che ogni anno trasforma la città in una sorta di vivaio artistico per una settimana. Così ho deciso di farci un salto. I monumenti vengono decorati e arricchiti con maestria e fantasia e il centro diventa un'enorme e unica opera d'arte a tema primaverile.





Inspiegabilmente il temps de flors non è un evento conosciuto in Italia, ma vi assicuro che merita una visita.
Tutta Girona era piena di componimenti floreali, un vero spettacolo di colori e profumi.
Guardatevi le foto della mia giornata tra i fiori, e se la prossima primavera vi trovate da queste parti: non perdetevelo, è fantastico!
ps: (cliccate sulle foto per ingrandirle :)

martedì 27 maggio 2014

Cannes 2014

La prima ad avere toccato il tappeto Rosso di Cannes Film Festival è stata Nicole Kidman, con il suo nuovo film "Grace di Monaco", per poi seguire con Blake Lively, Zoe Saldana, Julianne Moore, Cate Blanchett, Jessica Chastain, Karlie Kloss, Audrey Tautou e America Ferrera ecc..
Un evento spettacolare dove poter presentare tutte le maestrie dell'arte sartoriale, i gioielli più sfarzosi e belle make-up.
Qui sotto vi riporto alcuni abiti! Quale dei look vi piace di più e nel caso cosa cambiereste?
Mi raccomando non dimenticate di dirci i vostri giudizi, scrivendolo nei commenti. Kx

Paz Vega Elie Saab Couture & Nicole Kidman in Armani Privé

domenica 25 maggio 2014

Voglia di mare...

.... ma non c'è nulla da mangiare. Sotto stress per la tesi ho deciso di levare le tende, prendere il materiale di studio, qualche vestito, e trasferirmi per un po' lontano da casa, o meglio non proprio lontano, quanto basta per stare da sola. Senza finanze e con l'unico scopo di trovare la concentrazione giusta per sviluppare il progetto non mi sono posta il problema della mia futura sopravvivenza.  Dunque oggi vi volevo deliziare con una chicca sperimentale, una pietanza nata dalla necessità di nutrirsi e dall'urgenza di farlo in modo quanto mai rapido, ottenendo comunque risultati ottimali.

mercoledì 21 maggio 2014

La stanza che vorrei

Quando, presa dalle pulizie del mio focolare, ho voglia di buttare tutto a soqquadro e risistemare, sogno la futura casuccia che mi ospiterà. Il progetto al momento è fortemente confuso, ma nulla mi vieta di ficchettare il naso in giro per farmi un'idea.  




martedì 20 maggio 2014

Billboard Music Awards 2014


La sera del 18 maggio si è tenuto Billboard Music Awards 2014, nella meravigiosa Las Vegas.
A trionfare con ben sette statuette è stato Justin Timbelake, tra cui Miglior Artista e Miglior Album.
Jennifer Lopez viene incoronata con il premio Icon Award. Prima donna a riceverlo, dopo Neil Diamond, Stevie Wonder e Prince.
Oltre ai premi, la performance digitale di Michael Jackson con il brano "Slave to the Rythm", i live di Shakira, Ricky Martin, Arianna Grande e Jennifer Lopez insieme a Pitbull & Claudia Leitte con "We are one", la nuova canzone del Mondiale 2014!

Qui sotto vi riporto alcuni Look del Red Carpet! A chi va il voto per il miglior vestito? Cosa cambiareste dei loro Look? Tutti i vostri giudizi li potete scrivere nei commenti. Kx

Kendall Jenner & Kylie Jenner in Olcay Gulsen

venerdì 16 maggio 2014

Ca(r)ts

Girovagando per il web, mi sono imbattuta in un’artista "simpatica" e un po’fuori dal comune: l’inglese Susan Herbert.

Nata nel 1945, studia nel 1973 presso la Ruskin School Of Drawing & Fine Art di Oxford, non prima di aver lavorato al box-office del Royal Shakespeare Theatre di Stratford-upon-Avon, più precisamente tra il ’63 e il’68, periodo durante il quale afferma di essersi esercitata moltissimo nel disegno e nella pittura.
In seguito lavora come bozzettista presso la English National Opera (al Coliseum Theatre di Londra) e il Theatre Royal di Bath, realizzando ritratti di cantanti e attori sulla scena, e in particolare una serie di immagini ispirate a “L’anello del Nibelungo” di Wagner…utilizzando topini al posto della figura umana! Questo la porta a specializzarsi nel dipingere personaggi scenici (teatro, opera, balletto e non solo!) antropomorfici, con una predilezione per la figura del gatto. Il successo vero e proprio arriva nel 1990, quando la Thames&Hudson pubblica il suo volume “The Cats Gallery of Art”: da quel momento in avanti, la Herbert si è divertita a rivisitare i capolavori di ogni corrente o periodo artistico, fino alla sua pubblicazione più recente (2006), “Movie Cats”, dove i suoi mici invadono e reinterpretano anche il mondo del cinema.

giovedì 15 maggio 2014

Salone Internazionale del Libro: un lingotto - no - una miniera d'oro!

Lo scorso weekend mi sono concessa una meritata vacanza all’insegna della cultura e dell’arte, nientepopodimeno che nella splendida Torino (insieme ad un altrettanto splendido accompagnatore!): il nostro obiettivo principale era, ovviamente, il Salone Internazionale del Libro, ma poi, già che c’eravamo, abbiamo colto l’occasione per visitare “L’ utopia della bellezza”, la mostra sui preraffaelliti attualmente in corso a Palazzo Chiablese.

mercoledì 14 maggio 2014

Frida e tanta voglia di Messico




Sveglia alle 7e30, chiudiamo la valigia e si corre a prendere il treno. Destinazione? Roma. Dopo un po’ di spaesamento e un saluto all’Altare della Patria (sempre bellissimo) ed ai restauratori nei fori romani, si va a pranzo prima di dirigerci verso il Quirinale. Alle Scuderie, proprio di fronte al piazzale dove avviene il cambio della guardia, dal 20 Marzo ha luogo la mostra su Frida Kahlo, artista messicana conosciuta per fama ma di cui non avevo avuto ancora il piacere di vederne qualche lavoro. 
 
 
Non vi dirò tanto della mostra, per non rovinarvi il piacere di scoprirla.
Non vi dirò della vita e biografia di Frida, perché la trovate raccontata ovunque.
Vi espongo la mia opinione sulla sua arte. 

domenica 11 maggio 2014

Cosa fare in una domenica di primavera?

In questo periodo la campagna è splendida, i colori della primavera mettono di buonumoregli uccellini cinguettano e i fiori non mancano. Perchè non fare una bella gita?



mercoledì 7 maggio 2014

Fantasia #1

Fantasia, no non parliamo del film d'animazione Disney, mi spiace! 

Cos'è la fantasia?
Secondo l'omonimo libro di Bruno Munari tale parola assume più significati per le persone. E' capriccio, bizzaria, stranezza, finzione, voglia, estro, irregolarità e fare a casaccio. In poche parole è "tutto ciò che prima non c'era anche se irrealizzabile".

Tratto dal libro Fantasia di Bruno Munari

Se associo fantasia e arte due nomi si accendono nella mia mente come quelle insegne luminose fastidiose che non si possono non notare: Bosch e Dalì. Come mai?

martedì 6 maggio 2014

Annuncio per tutti i cinefili!

Dall’8 al 15 maggio ci sarà la Festa del Cinema: tutti i film in programmazione saranno visibili a 3 euro l’uno, e per il 3D il costo sarà di 5 euro. Ma andiamo a scoprire meglio cosa ci riserva questa magnifica iniziativa, dove andare, cosa vedere e…perché.

CLICCAMI PER SAPERNE DI PIU'

domenica 4 maggio 2014

L'acquisto compulsivo

All’inizio era la Wunderkammer, o meglio la stanza delle meraviglie. Si trattava di un ambiente in cui studiosi e curiosi inserivano qualunque essere ed oggetto destasse in loro interesse o un senso di stranezza.  C'è stato persino chi ha ben pensato di appendere un coccodrillo sul soffitto!
 
  Armadietto delle curiosità, D. Remps