mercoledì 11 dicembre 2013

BIENNALE FIRENZE

Dal 30 novembre all’ 8 dicembre si è tenuta la Biennale Internazionale di Arte Contemporanea di Firenze. E' uno dei pochi eventi che ospita artisti provenienti da ogni parte del mondo per condividere le loro esperienze.


La Biennale di Firenze coinvolge le arti come pittura, scultura, fotografia e grafica, oltre ad iniziative didattiche, laboratori creativi e seminari. 
Nasce nel lontano 1997, e quest'anno si è svolta la IX Edizione, presso Fortezza da Basso, che viene allestita appositamente con spazi dedicati alle esigenze degli artisti.
All'interno si possono trovare “Eventi nell'evento”, come nel nostro caso (mio e di Costanza) uno workshop riguardo una breve introduzione della Fotografia. Tale evento fa in modo di promuovere nuovi e giovani artisti e permette loro di fare nuove conoscenze.

Ecco come commenta l’evento Costanza: “Inizialmente sembrava che non ci fosse nessuno, la Biennale si tiene infatti nel piano interrato della Fortezza da Basso di Firenze, una volta entrate però il mondo dell’arte è esploso davanti ai nostri occhi. Un sacco di spunti originali e molto creativi, opere non troppo classiche ma anzi sperimentali, piene di colore e composte da materiali tra i più vari, c’erano anche alcune videoinstallazioni. Abbiamo avuto l'occasione di conoscere un’artista giapponese con cui abbiamo intrattenuto una piacevole chiacchierata in inglese. Inoltre è stato interessante lo workshop a cui abbiamo preso parte riguardo alla fotografia. Una piacevole giornata!”

Ora vi lascio ad ammirare le foto che sicuramente parlano da sole! Xx

Per altre foto clicate qui
 Biennale d'Arte di Firenze - Glob-Arts


Nessun commento:

Posta un commento